Premium Sport

Calciomercato, tutte le trattative della giornata LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi, dichiarazioni, rumors: ecco gli aggiornamenti ora per ora

Aggiornamento in tempo reale

  • TTT
  • Condividi

SPAL, ECCO CIONEK

MALAGA, ECCO GONZALEZ

PSG, OBIETTIVO KANTÈ

Il Paris Saint Germain pensa già all'estate, secondo l'Equipe il primo obiettivo è N'Golo Kanté. Il centrocampista del Chelsea è il profilo ideale richiesto da Emery, ci sarà da battere la concorrenza del Real Madrid.

BARCELLONA, NON CONVOCATI RAFINHA E DEULOFEU

Valverde non ha convocato Rafinha e Deulofeu per la trasferta contro la Real Sociedad di domani: entrambi i giocatori sono coinvolti in trattative con club italiani, segno che il club continua a considerarli cedibili. Per il brasiliano c'è da trovare l'accordo con l'Inter, lo spagnolo (che piace ai nerazzurri ma solo in prestito con diritto di riscatto) è l'alternativa del Napoli se non arrivasse Verdi.

INTER, PER RAFINHA SI LAVORA A UN PRESTITO DI 18 MESI

Continua la trattativa tra Inter e Barcellona per Rafinha: i blaugrana vorrebbero l'obbligo di riscatto mentre i nerazzurri no, ecco quindi che la cifra per un eventuale diritto di riscatto si può alzare fino a 30 milioni di euro. Inoltre si ragiona su un prestito di 18 mesi e non più di soli sei, anche perché così il brasiliano può essere provato a fondo dopo 9 mesi di inattività.

ARMERO ALL'AMERICA DE CALI

Benevento, Ciciretti va al Getafe

In attesa della chiamata del Napoli, Amato Ciciretti potrebbe passare qualche mese in Spagna. Come scrive tuttomercatoWeb, il Benevento sarebbe a un passo dall'accordo con il Getafe per la cessione in prestito del giocatore. Lunedì è in programma un incontro tra le parti che dovrebbe servire per limare la leggera distanza e formalizzare l'affare. Sempre in Italia, il Getafe sta per chiudere con il Crotone per Cabrera.

Mertens-Napoli, rinnovo senza clausola

Il Napoli continua il pressing su Dries Mertens per il rinnovo del contratto. Il club di De Laurentiis ha proposto al giocatore un contratto da 5 milioni a stagione per provare a convincerlo a restare in azzurro ma, soprattutto, per poter togliere dall'accordo la clausola da 28 milioni, tutt'ora esistente e considerata troppo bassa dal Napoli. Le parti non sembrano distanti e la trattativa potrebbe arrivare alla fumata bianca.

City, un'altra follia: 50 milioni per Fred

Il Manchester City fa sul serio per Fred. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, i Citizens avrebbero infatti pronti ben 50 milioni di euro per il centrocampista classe 1993 di proprietà dello Shakhtar Donetsk.

Valencia, Cannavaro piomba su Kondogbia

Il Guangzhou Evergrande dei fratelli Cannavaro piomba su Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese di proprietà dell'Inter in prestito al Valencia potrebbe portare un bel tesoretto nelle casse dei nerazzurri perché, come spiega la Gazzetta dello Sport, il diritto di riscatto per gli spagnoli è fissato a 25 milioni di euro, ma Ausilio e Sabatini in estate si sono assicurati anche un 25% del surplus derivante dalla futura rivendita del giocatore.

inter, si complica santos-gabigol

Non sarà facile per il Santos riuscire a riportare a casa Gabigol. Secondo quanto riportato da Lance.com l'Inter vuole infatti che il prestito venga pagato e che il club brasiliano si accolli almeno il 30% dello stipendio del calciatore, ma in questo modo lo stesso Santos supererebbe il tetto salariale del club. Secondo la Gazzetta dello Sport, se il brasiliano dovesse rimanere al Benfica rischierebbe di finire nella squadra B, in Segunda Liga portoghese.

Dortmund, arriva Akanji per 22 milioni

Il Borussia Dortmund è pronto a chiudere per Manuel Akanji. Secondo quanto riporta Blick, i gialloneri avrebbero infatti trovato un accordo col Basilea sulla base di un conguaglio economico da 22 milioni di euro. Difensore classe 1995, Akanji è nel giro della Nazionale svizzera.

Juve, la Premier chiama Rugani

Sirende inglesi per Daniele Rugani. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore interessa ad alcuni club d'oltremanica che sarebbero pronti a formulare offerte milionarie per il difensore della Juventus, ma almeno per gennaio il club bianconero non avrebbe alcuna intenzione di cedere il giocatore.

"Dzeko-Milan? Tutto inventato"

Silvano Martina, agente vicino all'entourage dell'attaccante della Roma Edin Dzeko, ha parlato ai microfoni di Pagine Romaniste delle voci di mercato che vorrebbero il Milan interessato al bosniaco: "Tutto inventato, non ne so niente. La gente si sveglia la mattina e scrive, evidentemente ci sono poche notizie".

Crotone, Benali è vicinissimo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Crotone sarebbe a un passo dall'acquisto del centrocampista offensivo Benali del Pescara. La trattativa potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni.

Bayern Monaco, Ribery: "Spero di rinnovare"

Frank Ribery non usa giri di parole. "Spero di rinnovare, voglio restare al Bayern più a lungo possibile. Ho sempre la stessa ambizione, fame di trionfi, che sia un'amichevole, la Bundesliga o la Champions" sottolinea l'attaccante dei bavaresi il cui contratto va in scadenza il 30 giugno. Il club sarà dello stesso avviso e prolungherà il rapporto con il 34enne?

Malaga, esonerato il tecnico Michel

Benevento, ecco Diabaté

Cheick Diabaté è un nuovo giocatore del Benevento. L'attaccante maliano con passaporto francese arriva in prestito dai turchi dell'Osmanlispor e ha firmato oggi un contratto con il club campano fino a giugno.

Bruno Peres, Galatasaray in vantaggio

Il Galatasaray è in leggero vantaggio sul Benfica per Bruno Peres. Il club turco propone un prestito con diritto di riscatto mentre la Roma vuole lasciare partite l'esterno brasiliano con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni.

Torino, Baselli incedibile

Walter Mazzarri blinda Daniele Baselli. Nelle scorse settimane si era parlato di un addio del centrocampista al Torino già nel mercato di gennaio ma il nuovo tecnico vuole puntare sul 25enne e lo considera pertanto incedibile.

Atalanta, ufficiale Rizzo

Bologna, Orsolini pista calda

Il Bologna è a caccia di un sostituto di Simone Verdi, sempre più vicino al Napoli. Il nome giusto per i rossoblù sembra essere quello di Riccardo Orsolini, di proprietà della Juve e attualmente in prestito all'Atalanta dove non sta trovando spazio con Gasperini. Ecco perchè il 20enne potrebbe accasarsi alla corte di Donadoni. 

Alisson: "Sto bene alla Roma"

"Real Madrid e Psg su di me? Fa sempre piacere sapere che ti cercano, ma voglio fare bene alla Roma. Se ne riparliamo a giugno? Magari sì, per ora, però, sto a Roma". Così Alisson allontana le indiscrezioni che lo vorrebbero lontano dalla Capitale già in questa finestra di mercato. Oltre alle squadre sopracitate si era parlato anche di un interessamento del Liverpool per il portiere brasiliano.

Arda Turan in prestito all'Istanbul Basaksehir

Ritorno in patria per Arda Turan. Il centrocampista turco è stato ufficialmente ceduto in prestito dal Barcellona all'Istanbul Basaksehir per questa seconda parte di stagione e le prossime due. In questo periodo i blaugrana potranno comunque vendere il giocatore ad altre squadre e l'Istanbul B.B. si riserva l'ozpione di acquisto del giocatore.

Spal, ufficiale Dramé

Malcom, il Bordeaux chiede 50 milioni

Malcom si allontana dal Tottenham. Stando a quanto scrive il Daily Mail il Bordeaux hanno chiesto 50 milioni per il 20enne attaccante brasiliano: la cifra sarebbe ritenuta troppo alta dagli Spurs.

Napoli, a giugno assalto a Perin

Il Napoli ha le idee chiarissime per il dopo Reina. A giugno scadrà il contratto del portiere spagnolo, destinato a lasciare gli azzurri: al suo posto De Laurentiis vuole Perin. I campani, come riferisce il Mattino, al termine della stagione andranno all'assalto dell'estremo difensore del Genoa. 

Arsenal, Ozil rinnova?

Possibile svolta a sorpresa per Mezut Ozil. Secondo il Telegraph il trequartista tedesco (contratto in scadenza a giugno) starebbe pensando di rinnovare con l'Arsenal e del resto Wenger ha aperto all'ipotesi: "Può restare, ha vinto qualcosa qui e vuole lottare anche per la Premier, come è giusto che sia.".

Napoli, diverse richieste per Maksimovic

Alla fine di questa sessione di mercato Nikola Maksimovic, ai margini del progetto di Sarri, potrebbe lasciare il Napoli. Il difensore ha diverse richieste, in Italia dove il Sassuolo ha fatto un sondaggio (ipotesi prestito oneroso) e all'estero, soprattutto in Germania e Turchia. La partenza del 26enne serbo escluderebbe quella di Tonelli. 

Leòn, ufficiale Donovan

Gomez-Boca, ci siamo

Gustavo Gomez si avvicina al Boca Juniors. Il Milan starebbe valutando l'offerta del club argentino, ovvero un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Entro 48 ore possibile un accordo: lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Napoli, Verdi verso il sì

"Verdi è del Napoli". Questa l'apertura del Corriere dello Sport: l'attaccante del Bologna lunedì si pronuncerà sulla proposta del club azzurro che ha già l'accordo con il Bologna sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Il 25enne sembra essersi convinto e dovrebbe quindi arrivare la tanto attesa fumata bianca.

Lazio, ottimismo per De Vrij

Quella di lunedì sarà una giornata chiave in casa Lazio. E' attesa infatti la risposta del difensore olandese all'ultima proposta di rinnovo della società biancoceleste, fino al 2020 con un ingaggio da 2,5 milioni di euro e una clausola rescissoria da 10-15 milioni. Nelle ultime ore filtrerebbe ottimismo sull'esito positivo della vicenda come confermato dal ds Igli Tare a Radiosei: "Vedrete che resterà".

Milan, occhi su Brandt

Sono diversi i nomi sul taccuino di Massimiliano Mirabelli, 'in missione' in Germania per seguire da vicino alcuni giovani talenti. Come scrive la Gazzetta dello Sport, al ds rossonero piace molto Julian Brandt, ala 22enne del Bayer Leverkusen. Occhi puntati anche su Max Meyer, 22enne mediano dello Schalke, e Thorgan Hazard, fratello minore di Eden e centrocampista 24enne del Borussia Moenchengladbach.

Roma, ipotesi Bereszynski

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport la Roma avrebbe messo gli occhi sul terzino della Sampdoria Bartosz Bereszynski. Il 25enne potrebbe sostituire il partente Bruno Peres, cercato da Benfica e Galatasaray.